La sicurezza per la tua carta non è mai troppa!
Con Memo Shop sarai avvisato ad ogni transazione

Il servizio Consel MEMO SHOP è un SMS di notifica per operazioni effettuate con la carta di credito.


Come funziona

  • Consel MEMO SHOP è innovativo rispetto ai tradizionali servizi di SMS Alert perchè, oltre ad inviare una notifica per alcuni tipi di operazioni andate a buon fine, avrà la finalità di tutelare il titolare della carta contro le frodi.

Messaggi di notifica

  • Esistono 5 tipi di messaggi di notifica che vengono inviati affinchè il titolare possa ricevere informazioni utili e dettagliate.
    Tipo 1 Per acquisti in Italia di importo superiore a 50 euro o per acquisti all'estero per importi superiori a 10 euro.
    Tipo 2 Nel caso in cui il secondo tentativo di prelievo allo sportello non vada a buon fine, il messaggio di notifica riporterà l'indicazione dell'importo disponibile.
    Tipo 3 Nel caso in cui la terza operazione non vada a buon fine, il messaggio di notifica riporterà l'indicazione del motivo del rifiuto.
    Tipo 4 Oltre la quinta operazione andata a buon fine.
    Tipo 5 Per il primo utilizzo della carta all'estero dal momento dell'attivazione della stessa.

Cosa contiene l'SMS

  • Il messaggio SMS viene inviato pochi istanti dopo l'utilizzo della carta di credito. Il tempo che intercorre tra il momento del pagamento con la carta e il momento di ricezione del messaggio da parte del titolare di carta può variare in relazione a fattori esterni a Consel (es. assenza di segnale, memoria SIM esaurita, ecc..)
    Il messaggio conterrà le seguenti informazioni: data e ora dell'operazione, numero di carta (in parte mascherato ossia alcune cifre vengono sostituite dalla X), importo (nei casi previsti), esercizio presso il quale è stata effettuata l'operazione ed esito operazione (ad esclusione del Tipo 4 e 5).

A chi è rivolto

  • Consel MEMO SHOP è un servizio dedicato a tutti i titolari di carta di credito che hanno comunicato il proprio numero di telefono cellulare al momento dell'attivazione.
    Qualora il titolare non abbia mai comunicato o abbia variato il proprio recapito telefonico, potrà provvedere ad effettuare l'aggiornamento telefonando al numero verde dell'Ufficio Clienti 800.000.444.

Servizio gratuito

  • L'attivazione del servizio Memo Shop è gratis e non necessita di alcuna richiesta.