Verified by VISA

Il massimo della sicurezza on-line

Con Verified by VISA
puoi fare i tuoi acquisti on-line
in sicurezza
ad ogni transazione

Le caratteristiche

CHE COS'E'

Verified by VISA è un sistema di protezione antifrode che garantisce una tutela extra per gli acquisti on-line, permettendo di prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta sul web ed evitando addebiti indesiderati sul proprio conto.

PERCHE' UTILIZZARLO

Perchè l'esercente ed il consumatore coinvolti in un acquisto su Internet non hanno la possibilità di verificare la reale identità della controparte: si crea così la possibilità di frodi on-line compiute utilizzando in rete numeri di carta trafugati magari nel mondo reale (per esempio da ricevute di pagamento gettate via in modo incauto), all'insaputa dei legittimi titolari. I nuovi protocolli di sicurezza impongono quindi che il consumatore dimostri la propria identità tramite l'uso di codici identificativi.

COME FUNZIONA

Dopo la registrazione, ogni volta che si effettua una transazione on-line, Consel invia sul telefono cellulare una password dinamica (codice OTP), che consente di completare l'acquisto in sicurezza. E' necessario verificare che il numero di telefono presente all'interno della sezione "Profilo" dell'Area riservata myConsel sia corretto ed attuale; in caso contrario occorre inviare una e-mail all'indirizzo clienti@e-consel.it e comunicare il numero di telefono in uso.

COME RICHIEDERLO

Per attivare il servizio è necessario accedere all'Area riservata myConsel, sezione Verified by VISA. Il sistema richiede di generare la Frase Identificativa e di inserire l'indirizzo e-mail dove verrà inviata la comunicazione per terminare la procedura di registrazione.

COS'E' LA FRASE IDENTIFICATIVA

La Frase Identificativa viene creata durante la fase di registrazione. Una volta completata questa fase, per ogni acquisto online viene visualizzata una finestra in cui è necessario inserire il codice OTP che Consel invia sul telefono cellulare. La Frase Identificativa garantisce che si sta comunicando e inviando il proprio codice Verified by VISA direttamente a Consel. Qualora la Frase Identificativa visualizzata nella finestra non fosse corretta, occorre contattare l'Ufficio Clienti all'indirizzo clienti@e-consel.it senza inserire il codice OTP ricevuto.

FACILE DA USARE

Durante la fase di pagamento, il sistema propone in automatico una finestra pop-up con i dati riepilogativi della transazione (esercente presso cui è stato effettuato l’acquisto, importo, data, numero carta oscurato); a questo punto è necessario inserire il codice OTP ricevuto per completare la transazione in tutta sicurezza.
I Titolari che avranno attivato Verified by VISA potranno fare acquisti come sempre anche con esercenti non certificati. In questi casi la transazione sarà conclusa senza bisogno di inserire alcuna Password e Frase Identificativa, ovvero con i livelli di sicurezza attuali.

COME L'ESERCENTE RICONOSCE CHE SULLA CARTA E' ATTIVO IL SERVIZIO

Ogni volta che viene utilizzata la carta su siti web di esercenti convenzionati Verified by VISA, il numero di carta è automaticamente riconosciuto e appare il pop up con lo spazio per l'inserimento del codice OTP.

NON FACCIO ACQUISTI SU INTERNET: DEVO COMUNQUE ADERIRE?

Consigliamo di aderire lo stesso poichè attivando il servizio si prevengono eventuali utilizzi illeciti della carta per pagamenti on-line.

Sei interessato a Carta Consel?

Carta Consel ti permette di fare acquisti in tutto il mondo VISA e, grazie ad una linea di credito dedicata a tua disposizione, presso tutti i siti Internet convenzionati Cart@ in Rete.

Monitorata