@ Rate in Rete

Come attivare la richiesta di convenzionamento

Sei già convenzionato?

Area Riservata Convenzionati

@ Rate in Rete è la classica modalità di rateizzazione con cui nel 2000 Consel si è affacciata al mondo WEB diventando in assoluto la prima società finanziaria in Italia a proporsi nel mondo Internet.
Prevede la richiesta di rateizzazione dell’acquisto da parte del cliente che può sceglierla tra le varie modalità di pagamento disponibili sul sito partner. Il cliente viene immediatamente dirottato su un area protetta Consel all’interno della quale potrà inserire i dati anagrafici, d’impiego e bancari necessari alla richiesta del prestito.

Come funziona @ Rate in Rete

Per poter essere operativi con il servizio di credito al consumo, sia on line che nel punto vendita reale, e quindi poter offrire ai propri Clienti la possibilità di pagamento rateale, l’esercente dovrà fornire la seguente documentazione:

  • - convenzione firmata dal titolare o legale rappresentante (è necessaria la firma di tutti i soci nei casi in cui sia richiesta la firma congiunta per gli atti di straordinaria amministrazione)

  • - specimen delle firme con firme e timbri del titolare o legale rappresentante e di tutti coloro che sono abilitati alla identificazione del cliente e alla trasmissione delle pratiche

  • - modulo titolare effettivo: dichiarazione con la quale il legale rappresentante della società deve dichiarare chi è il titolare effettivo qualora i due soggetti non corrispondano o ci siano altri soggetti che ricoprano la carica di titolare effettivo. Il modulo deve essere firmato dal legale rappresentante della società

  • - fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale del legale rappresentante e del titolare effettivo qualora siano persone diverse ed i documenti di tutti coloro che hanno firmato lo "specimen firme"

  • - certificato di iscrizione alla Camera di Commercio

  • - utilizzare il modulo bonifico per effettuare un bonifico bancario a favore di Consel SpA, firmato dal titolare o dal legale rappresentante. Per conoscere l’importo del bonifico invia una e-mail a esercenti@e-consel.it. L’importo del bonifico, richiesto per attivare l’istruttoria della pratica di convenzionamento, non verrà restituito in caso di pratica non accettata. Indica la causale del bonifico (CONVENZIONE CONSEL) e allega copia della ricevuta insieme alla rimanente documentazione. Se desideri fattura del bonifico: invia subito copia della ricevuta via fax (nr. 011-5732578, indirizzata a: Amministrazione Consel) esplicitando la richiesta della fatturazione

  • - compilare il modulo riepilogativo con l’elenco dei documenti richiesti

Prima di spedire la documentazione si consiglia di inviare una e-mail a esercenti@e-consel.it per verificare la correttezza del materiale da inviare.
Successivamente si concorderanno e definiranno tutti gli aspetti commerciali relativi alla attivazione del finanziamento (tabelle finanziarie) e alle procedure previste per la operatività con i clienti.

Il DOL (Dealer Application System Online)

E’ un programma che permette la gestione
delle operazioni di finanziamento attraverso la rete Internet. Vuoi saperne di più?