News

 

Avviso di cessione di crediti pro soluto ai sensi dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario

Torino, 7 giugno 2017

Consel S.p.A. ("Consel") comunica che in data 18.05.2017 ha stipulato con Monviso 2014 S.r.l. (la "Società") un contratto di cessione di crediti pecuniari individuabili in blocco, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 58 del Testo Unico Bancario.
Ai sensi e per gli effetti di tale contratto di cessione, la Società ha ceduto pro soluto e in blocco, e Consel ha acquistato, ai termini ed alle condizioni ivi specificate, ogni e qualsiasi credito derivante da contratti di credito al consumo e da contratti di credito personale stipulati da Consel con la propria clientela (ivi inclusi, a mero scopo esemplificativo, il diritto a ricevere tutte le somme dovute dai relativi debitori, gli indennizzi, le garanzie e tutti i privilegi e le cause di prelazione che assistono i predetti diritti e crediti, nonchè tutti gli accessori ad essi relativi) che alla data del 19 maggio 2017 (la "Data di Efficacia Economica") rispettavano cumulativamente i seguenti criteri:

 

Sospensione del credito alle famiglie colpite dagli eventi metereologici dell'ultima decade di Novembre 2016

Torino, 8 marzo 2017

Consel desidera esprimere la propria solidarietà nei confronti delle persone residenti nei comuni colpiti dagli eccezionali eventi metereologici verificatisi a fine Novembre 2016.
Per tutti i titolari di un finanziamento Consel, proprietari di immobili situati in uno dei comuni interessati, utilizzati per lo svolgimento delle attività lavorative e danneggiati dagli eventi, rendendo impossibile la prosecuzione di tali attività, è stata promossa un'iniziativa volta a valutare la sospensione dei pagamenti delle rate in scadenza, fino al 14.06.2017.

 

Sospensione del credito alle famiglie colpite dagli eventi sismici del 26 e 30 ottobre 2016

Torino, 18 gennaio 2017

Il Decreto Legge n.244 del 30 Dicembre 2016 a sostegno delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 26 e del 30 ottobre 2016, prevede la sospensione delle rate dei finanziamenti in essere fino al 31 dicembre 2016.
Tuttavia, per aiutare ulteriormente coloro i quali siano residenti nei comuni interessati ed abbiano in essere finanziamenti, Consel è disponibile a valutare le richieste di sospensione delle rate da parte della clientela residente nelle zone coinvolte, fino al 31 dicembre 2017.

 

Sospensione del credito alle famiglie colpite dai terremoti in Centro Italia

Torino, 23 novembre 2016

Consel e il Gruppo Banca Sella desiderano rinnovare la propria solidarietà nei confronti delle persone colpite dagli eventi sismici del 24 agosto e del 30 ottobre scorso.
Al fine di portare il proprio contributo, Consel ha deciso di promuovere un’iniziativa a favore di tutti i titolari di un finanziamento e di una carta/linea di credito Consel, residenti nelle località interessate dalle calamità.

 

Stefano Cosma nuovo presidente di Consel S.p.A.

Torino, 16 novembre 2016

L'Assemblea degli azionisti di Consel S.p.A., la società di credito al consumo del Gruppo Banca Sella, ha nominato il Professor Stefano Cosma nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

Consel e Metlife lanciano la nuova polizza sanitaria INpiùSalute

Torino, 7 novembre 2016

Grazie ad una nuova sinergia tra le due società l'offerta si arricchisce con le polizze assicurative dedicate alla protezione della persona e della famiglia.

Consel, società di credito al consumo del Gruppo Banca Sella, e MetLife, gruppo leader nell'offerta di prodotti assicurativi, consolidano la loro partnership con il lancio di una nuova polizza sanitaria. Ai prodotti assicurativi già attivi, finalizzati alla protezione dei finanziamenti, se ne aggiunge uno nuovo pensato per tutelare la salute della persona e della famiglia, proposto ai titolari di un prestito personale e, a breve, anche della cessione del quinto.

 

Avviso per la sospensione del credito alle famiglie colpite dal terremoto in Centro Italia

Torino, 13 settembre 2016

Consel e il Gruppo Banca Sella desiderano esprimere la propria solidarietà nei confronti delle persone colpite dall' evento sismico del 24 agosto 2016. Al fine di portare il proprio contributo, Consel ha deciso di promuovere un'iniziativa a favore di tutti i titolari di un finanziamento Consel residenti nelle località interessate dalla calamità, che potranno beneficiare di una sospensione del pagamento delle rate in scadenza e dell'azzeramento degli interessi maturati se titolari di una carta/linea di credito, per un periodo massimo di 12 mesi.